“gli AROMI Sicily” – Scicli (RG)

Amore per la terra, passione e profumi

 

“gli AROMI Sicily” nasce diciotto anni fa dall’amore per la terra iblea e dalla passione per le erbe officinali e aromatiche. L’azienda incoraggia ancora una lavorazione manuale qualitativamente unica: la pianta è sentita ancora come parte fondamentale di un territorio da conoscere, riscoprire e rispettare e non come un mero addobbo ornamentale svincolato dal luogo di appartenenza.

Si producono e commercializzano oltre 200 diverse varietà di piante appartenenti a diverse famiglie tra cui quelle delle  Labiate e Ombrellifere, sia della costa sud est siciliana e sia da diverse parti del mondo come le salvie da ornamento dai colori e portamenti unici!

La pianta di cappero continua ad essere il punto di forza de “gli AROMI Sicily”: utilizzata come insolito gioiello da incastonare tra i muretti a secco e le pietre di antichi casali, la pianta rappresenta il senso più profondo del legame con la propria terra.

Negli ultimi anni, tuttavia, l’azienda ha voluto allargare la gamma varietale, ovviamente senza venir meno ai propositi originari, inserendo nuove varietà di salvie ornamentali, timi, lavande, rosmarini, santoline, elicrisi etc. etc.

La prossima scommessa per l’azienda è quella di produrre piante “antiche” un tempo endemiche in Sicilia, al giorno d’oggi a rischio estinzione, e piante tropicali.

 

Fortemente radicati nel territorio ma aperti agli stimoli di un mondo sfaccettato e multiforme: un senso di identità che non rappresenta solo uno sterile orgoglio di appartenenza ma la consapevolezza di trovarsi al centro del Mediterraneo, punto d’incontro plurimillenario e feconda irradiazione della civiltà occidentale.

AREA DI PRODUZIONE:
 
Scicli (Ragusa)
 
 
LA NOSTRA PRODUZIONE:
 
  • Aromi da cucina
  • Ornamentali ed officinali
  • Gadget
 

 
CONTATTI:
www.gliaromi.it