I 3×2 di aprile di EcoGAStronomia

Carissimi soci e simpatizzanti di EcoGAStronomia, il mese di Aprile si apre con delle promozioni che potrebbero stuzzicare il vostro interesse…
 
Il primo 3X2 riguarda l’olio extravergine di oliva il “Macco” dell’azienda agricola biologica Bosco Ficuzza, dove si coltivano gli ulivi della varietà Biancolilla, Cerasuola, Giaraffa, Nocellara e Passulunara. I profumi della macchia spontanea, che include alloro, rosmarino, roverella e soprattutto il carciofo spinoso e l’asparago verde, danno a questo olio extravergine d’oliva biologico caratteristiche uniche (scadenza: giugno 2016….preferibilmente!).
 
L’altro 3X2 riguarda invece le penne grandi rigate integrali con farina di grano duro biologico siciliano molito a pietra e trafilati in bronzo di “Antico Mulino a Pietra” (scadenza: agosto 2016). Questa pasta davvero gustosa si apprezza se condita in modo semplice ma sfizioso. Un nostro consiglio? Provate a condirla con del pesto di pomodori secchi “Il Lochetto”, appena ripassato in padella con uno spicchio di aglio e della ricotta infornata stagionata grattugiata dei F.lli Borrello, oppure con il pesto di capperi dell’azienda “Salvatore D’Amico”, ripassato in padella con uno spicchio di aglio e dei pomodorini freschi. Sentirete che bonta!!
 
Per info e adesioni: Tiziana Morina 342 3824620 – 090 9032762 – gas@fdcmessina.org